23 thoughts on “An interesting profile!

          1. vedi??? x quello non potrò mai fare street… xk non fa parte del mio carattere “infastidire” la gente! perchè dai, parliamone, secondo me l’80% di queste persone si rendono conto che hanno un fotografo alle calcagna!!!!

            Like

          2. comunque qui parliamo di un 300mm quindi ero almeno a dieci metri, sono molto discreto, io di solito la nascondo la macchina, poi in certe situazioni le persone arrivano già pronte e atteggiate, non era proprio una cosa all’inseguimento in mezzo alla strada!

            Like

          3. cos’è una pistola? in effetti certe immagini si fanno ad altezza bacino, servono a dare una prospettiva più corretta alle persone, slancia, sai quando ci si inginocchia…

            Like

          4. in effetti tutte le foto a persona intera vanno fatte ad altezza intermedia, diversamente l’effetto è di schiacciamento, sopratutto se si scende sotto il 50mm…
            è la legge numero uno!

            Like

          5. comunque… posso chiederti una cosa? ieri stavo sperimentando un pò… stanza in penombra e lucine in mano… e mi sono resa conto di avere un problema: per ogni schermo su cui guardo, soprattutto questo tipo un pò scurette, vedo il bilanciamento dei colori diversi… quindi mi ritrovo a non sapere su quale schermo guardare per avere la sicurezza dei colori… non so se mi sono spiegata! :))) e non so come fare ecco…

            Like

          6. E’ un grosso problema, purtroppo ora come ora la postproduzione vale il 50% dell’immagine, avere un monitor scrauso può rovinare tutto, purtroppo un monitor da fotoritocco non può costare meno di 300 euretti, e poi facendo il sofistico andrebbe anche calibrato con software adatto, insomma una cosa complicata…

            Like

          7. ok, ma tipo quando io apro la foto non postprodotta, ma direttamente cosi, come l’ho fotografata… non ho modo di rendermi conto se quello che vedo è reale oppure se il mio monitor me la “sconbussola”? ho pensato persino di guardarla da ipad pur di capire quale sia il bilanciamento corretto ahhahaha

            Like

          8. no cara nessuna pietra di paragone, pensaci se una macchina fotografica come la tua costa 600 euro c’è un motivo, il monitor anche lui per avere il suo valore deve avere un costo adeguato, per esempio perché gli Apple costano di più?

            Like

Leave a comment