The Locomotive Engineer in the Cab!

The_Locomotive_Engineer_in_the_Cab_Guidatore_Locomotiva_Macchinista_Ex_Officina_Squadra_Rialzo_di_Milano_Centrale_Railway_Station_Milan_Italy

The Locomotive Engineer in the Cab – Ex Officina Squadra Rialzo di Milano Centrale, Railway Station, Milan, Italy

Advertisements

25 thoughts on “The Locomotive Engineer in the Cab!

  1. sto realizzando un libro. fotografico. sono brevi spunti letterari che si basano su fotografie di una amica, una fotografa. questa immagine mi ispira da morire, sono tutta un bollore. e se ci provassi? me lo consentiresti? ti pubblico qui un breve testo d’accompagnamento alla fotografia. se tu vuoi. così per esercizio. se tu vuoi.

    tu

    sei

    bravo

    Like

  2. Non mi ha mai guardata. No so nemmeno se mi abbia vista. Mi è passato davanti mentre il treno partiva, affacciato a una locomotiva d’altri tempi. E c’era tutta quell’acqua, e avevo freddo e così voglia di farmi stringere. Tu mi conosci, lo sai come sono fatta, mi bastano mani grandi dentro cui perdermi. Quel pomeriggio ero arrivata alla stazione senza neanche sapere come. P. mi aveva cacciata di casa, di nuovo. Non so perché finisco sempre alla stazione quando la vita mi soffoca, forse per via di certi incontri. Quell’uomo mi ha stregata. Era vestito di nero. In testa portava un cappello da ferroviere o che so. E negli occhi la vita sua e quella di tutte le persone passate sul binario. Mi sono rivista in piedi sulla ringhiera del balcone, da ragazza, quando volevo farla finita e mi compativo da sola perché non ne avevo il coraggio. Ecco, quelle mani, la pioggia, il ferro di quella locomotiva mi hanno fatto venire voglia di ridere. È strano, ma nonostante piovesse, io mi ricordo quel giorno pieno di sole. In fondo mi basterebbe un abbraccio. E l’odore di un uomo.

    p.s. Questa è una storia di fantasia, ogni riferimento nel racconto a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.
    Chi vi si riconoscesse non se ne abbia a male. Se qualcuno ritiene offensivo o lesivo alla sua immagine quanto riportato può chiederne cancellazione immediata commentando il contributo. grazie

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: